Perchè scegliere Amoeni Loci
Questo e-commerce nasce dalla volontà di portare il gusto italiano del Made in Italy nella tua casa, nella tua vita.
Se apprezzi la cura artigianale nella produzione di cibo ed oggetti che raccontano di tradizioni millenarie, apprezzerai anche Amoeni Loci.
Abbiamo scelto questo nome latino che significa Luogo Piacevole, non solo inteso come luogo fisico, ma come esperienze di vita e piaceri che combinano paesaggi, storie e prodotti, per evidenziare il legame tra territorio di provenienza e qualità dei prodotti.
Questo è quello che vuole essere il nostro portale, un luogo piacevole dove poter acquistare prodotti di maestri artigiani e i veri ingredienti della cucina italiana con cui creare ricette a casa da gustare con la famiglia o gli amici.
Prodotti che sono l'espressione di un territorio, di una cultura della bellezza e del benessere, tipica dei luoghi meravigliosi di un'Italia nascosta al turismo di massa ma amata dagli intenditori di tutto ciò che è "Italian style".
Piccoli produttori ma con grandi conoscenze sconosciuti alla grande distribuzione, che grazie alle tecniche tramandate negli anni ricreano prodotti contraddistinti dall'amore di chi li ha creati e curati nei dettagli.
Tutte le aziende selezionate le abbiamo visitate personalmente e sono imprese che hanno messo a frutto la sapienza delle tradizioni con la tecnica per garantire una qualità del prodotto fuori dagli standard.
Chi siamo
Roberta Crescentini
Essendomi trasferita a Vienna ( Austria) da Pesaro ( Italia) per motivi familiari ho voluto mantenere il contatto con l'Italia e soprattutto con Le Marche, la mia regione. La mia vita lavorativa è sempre stata dedicata alla promozione delle aziende italiane all'estero. Ho ricoperto incarichi di promozione delle piccole attività del mio territorio, per i quali sono stata anche più volte premiata. Come nella foto sopra, dove le sindache della mia Provincia insieme al Presidente della Camera di Commercio mi consegnano il premio per lo sviluppo del settore artigiano. Una vita dedicata alle piccole aziende che continuo ad aiutare per promuoverle al di fuori dei confini italiani.
Laura Galassi
Nata a Milano (Italia) ma pesarese di adozione, dopo aver studiato all’Università Bocconi di Milano, ha conseguito un Master in Business Administration negli Stati Uniti e sono consulente accreditato presso la UE. Da circa 20 anni mi occupo di internazionalizzazione, prestando consulenza per la definizione di piani di marketing, commerciali e di strategie distributive, rivolti soprattutto all’export. Ho partecipato attivamente ai lavori del Tavolo di Coordinamento a supporto della internazionalizzazione delle imprese al femminile, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.